29 Giugno 2019

SABATO 29 GIUGNO

LA FANTASTICA VOCE DI

ELLA NADÌ

in concerto

 

 

 

 

Ella Nadì è una cantautrice di Torino. Vive un’infanzia felice, lontano dal traffico ed estranea alle differenze che rendono vario il mondo, sulle colline della sua città.
Impara presto a contemplare la bellezza della natura, scopre l’ importanza del silenzio e allo stesso tempo cerca disperatamente il modo di opporsi a quella calma che ama.
Scrive brevi poesie: non per cercare altro, forse per capire meglio quel che ha.
Cresce, aspettando con ansia la domenica pomeriggio, quando suo padre prende la chitarra e tira fuori gli spartiti. “Fai i Beatle” dice spesso, ma vanno bene anche gli altri. Un giorno, mentre suo padre è a lavoro, Ella Nadì prova a prendere in mano la chitarra.
Vive come tutti gli adolescenti, un’adolescenza tortuosa. Lascia la collina e arriva in città dove scopre la potenza dell’amore e dell’amicizia, così perfettamente proporzionale al dolore e alla confusione che prova.
Cerca disperatamente il modo di opporsi a quel caos interiore, di cui comunque non vuole e non può fare a meno e scopre che la musica è quella lotta.
Oggi Ella Nadì scrive canzoni: non ha ancora trovato altro, ma forse un giorno capirà meglio quello che ha.
Al momento Ella Nadì è impegnata nella produzione del nuovo lavoro, registrato a Roma presso “Sala Tre” con il bassista Matteo Domenichelli (Giorgio Poi, Pop X) ed il batterista Francesco Aprili (Giorgio Poi, Germanò, Ainè).