Anche quest’anno Controradio si conferma Media Partner di SALE Sant’Ambrogio in Festival

SALE è una bella iniziativa a cui Controradio partecipa volentieri come partner, sin dalla prima edizione dello scorso anno. E’ un’idea che sarebbe piaciuta a Fabio Picchi, alla cui memoria è dedicata l’iniziativa, perché è un modo per animare e far vivere il quartiere di Sant’Ambrogio, mettendo in connessione le diverse realtà che lo compongono con unattenzione particolare a chi è svantaggiato”.

Marco Imponente – Direttore Generale Controradio

 

 

Controradio è un’emittente radiofonica toscana che trasmette nelle province di Firenze, Prato, Pistoia (FM 93.6), Lucca, Pisa, Livorno (FM 98.9). In DAB, il digitale terrestre radiofonico, nelle stesse province ed anche in quelle di Arezzo e Siena. Ha sviluppato nel tempo i canali digital (controradio.it e Controradio Crossmedia su YouTube) e social (Facebook, Instagram etc) e la Controradio WebTV che trasmette dai suoi studi su Facebook, controradio.it e YouTube di Controradio. Il canale TIF – This is Florence è un nuovo canale video social (tif.media su Instagram e TikTok) lanciato da Controradio rivolto ai giovani under 35.

 

Presente fin dal 1976 sullo scenario dell’informazione territoriale con la propria testata giornalistica radiofonica, Controradio oggi è una media company che produce e distribuisce informazione e intrattenimento di qualità su piattaforma crossmediale. Controradio è profondamente radicata nel territorio toscano, ma i suoi contenuti, uniti a una vocazione digitale che ha anticipato l’era di internet, ne hanno fatto un brand largamente popolare, seguito ben oltre i confini regionali. Con l’emissione radiofonica e i suoi podcast, Controradio si caratterizza per la costante interattività con gli ascoltatori e la capacità di raccontare, commentare, interpretare puntualmente, in tempo reale, ciò che accade, con uno stile originale e inconfondibile. Da più di trenta anni Controradio esercita anche un ruolo rilevante nel campo della comunicazione di pubblica utilità, realizzando campagne e progetti di sensibilizzazione in proprio o in partenariato con l’Unione Europea e le più importanti istituzioni pubbliche e private.

Controradio è produttrice consolidata di eventi musicali e culturali, tra i quali il Rock Contest, dal 1984 il più noto concorso nazionale per gruppi musicali emergenti e Genius Loci, festival culturale interdisciplinare organizzato dal 2017 nel complesso monumentale di Santa Croce a Firenze, in collaborazione con Opera di Santa Croce.

Il Controradio Club riunisce la community degli ascoltatori sostenitori della radio, frequentatori assidui delle iniziative culturali organizzate dall’emittente e del Club stesso.