29 Novembre 2022
UN’IMPERDIBILE SERATA FOLK/ROCK!
DAGLI USA
LUCIA COMNES & JEFFERSON HAMER
in concerto
featuring LUCA GIOVACCHINI
Lucia Comnes è una cantautrice americana di San Francisco, con base a Roma. Il suo nuovo album ‘Held in the Arms’, è stato molto apprezzato negli Stati Uniti. Sulla TV nazionale in Italia, è stato descritto come ” Un viaggio nella luce … il folk americano meravigliosamente realizzato”. Il suo impressionante background musicale include collaborazioni con Joan Baez e Tim Grimm. Inoltre, ha aperto concerti per Paul Brady e ha collaborato con Liam Ó Maonlaí (Hothouse Flowers). La sua canzone, “No Hiding Place”, è un brano blues che sposa le ballate degli Appalachi con un ritmo alla Bo Diddley, ed è stata riconosciuta dalla Dallas Texas Songwriters Association come miglior canzone dell’anno nel 2014.
“Una voce singolare … radicata nell’anima e nello spirito.” – San Francisco Chronicle
Jefferson Hamer è un cantautore, chitarrista e musicista tradizionale con sede a Brooklyn, New York. Il suo ultimo album di brani originali “Alameda” (con Jeff Picker, John Fatum, Alec Spiegelman, Hannah Read, Sarah Jarosz e altri) è stato pubblicato nel 2018. A. Nel 2016 ha registrato e co-prodotto l’album “Great Shakes”. Il suo album “Child Ballads” del 2013 con Anais Mitchell ha ottenuto un BBC2 Folk Award ed è stato nominato uno dei migliori dieci della NPR dell’anno.
“Un chitarrista e cantante di talento, Hamer è in grado di raggiungere armonie ravvicinate … e di tessere splendide linee strumentali.” – Chitarra acustica