17 Dicembre 2022

SABATO 17 DICEMBRE

Sei corde meravigliose ed una voce incredibile

Da Los Angeles

MARCUS EATON

in concerto

 

Acclamato da David Crosby come “uno dei migliori giovani cantautori d’America… forse anche del mondo”, Marcus Eaton è orgoglioso di annunciare l’uscita di Invisible Lines – il suo quarto disco solista.

Dopo il successo del suo LP solista “Version of The Truth” del 2016, Marcus è emerso come una delle stelle principali della nuova generazione di cantautori americani. Attraverso testi appassionati e intelligenti con canzoni che ricordano Ed Sheeran e John Mayer, la musica di Marcus attira l’ascoltatore in un’esperienza intima. Grazie ad una tecnica chitarristica estremamente virtuosa e ad una voce originalissima, sempre Crosby ha definito le sue canzoni “come scritte da Dio – in una buona giornata”.

La storia di Marcus è fatta di molte tournée e, dopo avere avuto una sua band, il Marcus Eaton Trio, ora si esibisce principalmente da solo.

Marcus ha aperto per artisti come Bob Dylan e Dave Matthews, Nils Lofgren, Dr John e Rodrigo Y Gabriela. Dopo un paio di anni molto intensi che hanno incluso concerti a Los Angeles con Seal and Flea, un  tour da solista in tutta Europa e la colonna sonora dell’acclamato documentario di David Crosby ‘Remember My Name’, questo disco rappresenta l’apice della creatività di Marcus. Composto da cinque composizioni originali e una cover del classico di Sting “Fragile”, tutte le canzoni sono state registrate negli Stati Uniti tra il 2017 e l’inizio di quest’anno.