28 Marzo 2023
Un’imperdibile serata Funky/Jazz!!!
FRANCO SANTARNECCHI (tastierista di Jovanotti)
GIULIA GALLIANI
EMANUELE BONECHI
in concerto
Franco Santarnecchi Tastiere – Percussioni
Giulia Galliani Voce – Elettronica
Emanuele Bonechi Batteria -Elettronica
Il trio di recente formazione presenta uno spettacolo sperimentale basato sulla esplorazione timbrica e ritmica che trascende la musica di genere. In questo progetto si affronta una ricerca comunicativa attraverso l’improvvisazione libera, ritmi primitivi, sonorità vicine al jazz postmoderno. Uno dei protagonisti è Franco Santarnecchi, pianista, polistrumentista e compositore italiano,
dedito alla sperimentazione di nuove timbriche, nell’ uso del campionatore, del sequencer e del vocoder. La sua naturale propensione al jazz tradizionale si fonde con ritmi e melodie propri di altre culture, come quella africana, araba e indiana.
Giulia Galliani, cantante e compositrice, con già due album alle spalle, si distingue per la vocalità cristallina, inquieta e liquida, attenta alla ricerca sonora interiore e discreta, in equilibrio tra i diversi stili di jazz dall’elettronica e moderno.
Emanuele Bonechi, batterista fiorentino, attivo nella scena musicale italiana è caratterizzato da un forte interesse verso la black music, e a tutto il mondo sonoro africano ed etnico. Attento alla ricerca creativa sul proprio strumento in comunione con suoni elettronici.
Uno spettacolo basato sull’espressività, la meditazione e l’intenzione, veicolato dal connubio delle diverse ma vicine personalità musicali.